26/03/12

Enel Cuore Onlus per i nostri amici di Semi Di Pace

Spesso su Frews abbiamo raccontato che cosa fa l'associazione umanitaria Semi di Pace che,come tantissime in Italia, organizza iniziative molto concrete per aiutare il prossimo. Ora proviamo ad aiutare noi con un voto Semi di Pace. Di che si tratta?
Enel Cuore ONLUS lancia un’iniziativa on-line a tutti i colleghi Enel e delle società del Gruppo in Italia e all’estero che avranno la possibilità di votare una idea progettuale relativa a una iniziativa di solidarietà nell’ambito dell’assistenza sociale, della salute, dell’educazione e dello sport. I progetti possono essere caricati e votati in internet dal 27 febbraio al 16 Aprile. Enel Cuore da maggio a fine settembre inizierà la fase istruttoria dei 3 progetti scelti tra i 5 più votati. I 3 progetti vincitori avranno l’opportunità di ricevere un ulteriore contributo dai colleghi.
Gli amici di Semi di Pace hanno presentato, tramite un loro volontario che è dipendente ENEL, un progetto a favore della scuola di Puruagua in Messico che necessita di lavori di ristrutturazione e ampliamento dell'edificio scolastico di Puruagua con interventi di manutenzione e potenziamento delle attuali capacità ricettive per soddisfare la richiesta sempre crescente di scolarizzazione dei bambini residenti nel circondario e per incidere sul fenomeno dell'analfabetismo dietro al quale si nascondono realtà ben più indegne come lo sfruttamento minorile e l'abuso sessuale. Se conoscete persone che lavorano all’ENEL potete sensibilizzare il loro voto sul nostro Progetto in oggetto il titolo è “SOGNO UNA SCUOLA DI VITA”.
Buona Enel, buon voto, buongiorgio

0 commenti:

Posta un commento