23/03/12

Tre figli, tutti nati di 29 febbraio ed in tre anni bisestili diversi

Ho già raccontato anche su Frews di mia nonna Dafne che era nata il 29 febbraio e che quando compì 80 anni ci fulminò con una battuta unica: io ho vent'anni, ci disse, visto che li compio ogni quattro anni. La storia che invece scovo oggi va oltre mia nonna! Una donna americana, Louise Estes, ha raggiunto un insolito record: la figlia Jade è infatti nata il 29 febbraio 2012. Fin qui nulla di strano, se non che la donna aveva già avuto due figli, Remington, nato il 29 febbraio 2008, e Xavier, nato il 29 febbraio 2004.La nascita del figlio maggiore il 29 di febbraio è stata un caso, raccontano la donna e il marito David, ma ammettono che con i figli successivi la cosa è stata “premeditata”. La donna e il marito hanno iniziato a programmare questa ultima gravidanza già a fine del 2010. Sembrava però che il record fosse destinato ad essere mancato, perché i dottori avevano previsto il parto per il 24 febbraio. Ma la data prevista per il parto è stata superata (un fatto relativamente comune, in assenza di intervento medico), e i dottori hanno indotto le contrazioni solo quando è arrivato il 29 febbraio, consentendo alla donna di conquistare il curioso record.
I nostri primi due figli sono nati di 26 (ho scritto a tal proposito una poesia La Regola del 26). Per Matteo ci abbiamo provato. Il 26 agosto siamo andati in ospedale ad Ascoli per farci indurre il parto ma non siamo riusciti a commuovere l'ostetrica: è nato di 28!
Che dire... in attesa del 29 febbraio 2016, buongiorgio

0 commenti:

Posta un commento