14/03/12

Una volta si andava da Blockbuster ora si entra in una Parafarmacia

Sotto casa a Milano i miei amici avevano un Blockbuster. Era bello luminoso, quegli scaffali modello americano e tutti pieni di video, le patatine ed i pop corn da portare a casa, ed anche le bibite. Per il film improvvisato quando la noia era tanta, erano posti che andavano benissimo e ti aiutavano a risolvere la serata.
Qui a Roma a Blockbuster qualche anno fa si incontrava spesso Fini e compagna a scegliere un film: probabilmente li scaricheranno anche loro o saranno più avvezzi alla Parafarmacia.
Ora Blockbuster in Italia chiude i suoi 118 (come il numero per chiamare l'ambulanza!) stores che diventeranno farmacie o parafarmacie a seguito dell'acquisto della società "Esserebenessere".
Niente più film per guarire le serate ma pillole su pillole per farsi compagnia. Segno dei tempi. Meno male che i films si possono scaricare e le pillole ancora no.
Buongiorgio

3 commenti:

  1. l'unica cosa antipatica era andarlo a riportare in tempo per non prendere la multa :) A Milano il più vicino per me era in viale Sabotino. Che poi, pensavo, sono durati davvero poco...una di quelle cose soggette troppo in fretta all'"obsolescenza"

    RispondiElimina
  2. Menomale che si possono scaricare? Ma fammi il piacere, una delle cause della chiusura del Block è proprio la pirateria.

    RispondiElimina
  3. @Francesco Nonostante si possano scaricare "facilmente" i film anche molto recenti i cinema sono molto più pieni oggi che non 10-15 anni fa, come mai?
    Perchè andare al cinema è comunque un'altra cosa...come è ben diverso vedere un film scaricato con pessima definizione e pessimo audio e vedere un perfetto blue-ray (magari persino 3D) noleggiato da Blockbuster!
    Per me ciò che ha dato una mazzata ai Blockbuster non è stata la "pirateria" ma la paytv! Infatti seza dover uscire di casa (2 volte: prenderlo e riportarlo), senza rischiare di pagare more per il ritardo, ottieni lo stesso identico risultato semplicemente con un "click" sul telecomando!
    Il 31 dicembre 2011 Sky ha toccato quota 5 milioni e 30 mila abbonati e mediaset premium 2 milioni e un altro milione di schede prepagate (alla faccia della crisi e di chi dice di non riuscire a tirare la fine del mese)...fai un po' 4 conti, sembra che chi non abbia una paytv a casa propria sia una mosca bianca! Se hai sky (o mediaset premium) e vuoi vedere un bel film "clicki" non esci alle 9 di sera magari con freddo e neve per andare dalla commessa stordita di turno di Blockbuster.
    Quindi non diamo sempre la colpa di tutto a 4 "adultolescenti" che scaricano 4 film inguardabili (come qualità) per poter poi fare i fighi il giorno dopo al lavoro e vantarsi di aver visto (in condizioni pessime) il film che magari non è ancora uscito nelle sale.

    RispondiElimina