20/10/11

Champions League, terza giornata - mercoledì -


Anche il Milan vince in Champions, battendo Il Bate Borisov per 2-0 con reti di Ibrahimovic nel primo tempo e di Boateng nel secondo. Con questa vittoria il Milan resta in testa al girone assieme al Barcellona, che ha battuto fuori casa il Viktoria Plzen. Per i due team la qualificazione è ad un passo, basta che vincano la prossima gara.

Nel girone E il Bayer Leverkusen sconfigge il Valencia 2-1 portandosi così al secondo posto con 5 punti; Valencia che rimane a 2, dovrà vincere la prossima gara per sperare ancora nel passaggio del turno. Passeggia il Chelsea in casa contro il Genk, con 5 reti - doppietta di Torres -. Inglesi al comando con 7 punti, Genk ad 1 punto.

Importante vittoria dell'Arsenal in casa del Marsiglia per 1-0, con cui i Gunners passano in testa al girone con 7 punti; transalpini che restano a 6. Nell'altra gara del girone F, i greci dell'Olimpiacos battono il Borussia Dortmund per 3-1 e si portano a 3, lasciando i tedeschi all'ultimo posto con 1 punto.

Colpaccio dell'Apoel, che strappa un punto contro il Porto e rimanendo sorprendentemente in testa con 5 punti, nel girone G; il Porto passato in vantaggio, si è visto recuperare e col punto guadagnato si porta a 4, a parimerito con lo Zenit, che pareggia per 2-2 in casa dello Shaktar. La squadra di Spalletti, andata due volte sotto, è riuscita a recuperare. Lo Shaktar rimane fanalino di coda con 2 punti.

Ora siamo al giro di boa, tra due settimane si riaffronteranno le stesse squadre a campi invertiti, potrebbero arrivare i primi verdetti. Le squadre tedesche vanno a livello altisonante, con un Bayern in testa, il Bayer Leverkusen secondo ed un Borussia Dortmund ultimo, con poche chance di qualificarsi. Vanno meglio le inglesi con 2 squadre in testa - Chelsea ed Arsenal -, una seconda - il Manchester United - ed il City terzo.

In Spagna, se Real e Barcellona sono dei rulli, Valencia e Villareal sono messe male; le francesi sono quelle messe peggio, col Lione terzo, il Lille ultimo e il Marsiglia secondo. E le italiane? Dopo aver perso l'Udinese ai preliminari - che ora sta ben figurando in Europa League -, abbiamo Inter e Milan in testa e Napoli seconda. Ma è presto per i bilanci definitivi, mancano ben tre giornate, vedremo il bilancio finale del primo turno.

Foto tratta da Stadiosport

1 commento: