11/11/11

Mario Monti: "Basta privilegi" ed intanto si fa nominare Senatore a Vita

"Basta privilegi" sibila Mario Monti, primi ministro in pectore, dal Colle più Alto di Roma, luogo in cui di privilegi ce ne si intende alla grande.
Già Monti che sale al Colle sembra un paradosso, comunque in questa situazione ormai tutti passano tutto.
"Basta privilegi, riforma elettorale ed applicazione della lettera Ue" dice Monti, quello che prima era Tre-Monti ed adesso, in situazione di taglia alla casta, un Monti solo.
Basta privilegi!
Bravo.
Peccato che i rumors di Palazzo dicano che prima di accettare l'incarico (tra l'altro non ancora avuto e non ancora accettato perchè Silvio è ancora lì, fino a prova contraria) il buon Monti abbia detto al buon Presidente della Repubblica una frase del tipo: "Ah Napolitano, io accetto di passare come sanguisuga per prendere i soldi dai barboni (gli italiani) che poi presto si accorgeranno che sono peggio di Dracula e simile ad Amato, quindi non potrò neanche più andare al Cinema e trovarmi un altro lavoro, perciò comincia a ripagare questo mio enorme sacrificio facendomi Senatore a Vita, in modo che anche qualsiasi magistrato d'Italia mi lasci lavorare in Pace".
Hai proprio ragione, deve aver risposto Napolitano, ti nomino subito Senatore a Vita però poi, subito dopo, dichiariamo: "Basta privilegi"...agli altri, come sempre, tanto non li hanno mai visti!
Dal Colle ai Monti.
Giorgio Gibertini Jolly

2 commenti:

  1. Ma per prendere l'indennità per i senatori Monti dovrà presentare il modello ISEE o gliela daranno comunque? Per la pensione (se col contributivo o il retributivo, ecc.) il problema, ovviamente, non si pone, visto che lo stipendio lo prenderà a vita... e io pago!
    (commento postato da Domenico Ferro)

    RispondiElimina