09/11/11

Ulteriore dimostrazione che gli Amerikani non capiscono mai niente!


Ma guardate un po' cosa sono costretto a leggere sul TIME online! Scrivono un articolo intitolato: "5 ragioni per aver paura dell'Italia" E aprono l'articolo sostenendo che una di queste 5 ragioni non è Berlusconi con il suo "Bunga Bunga"! Credevo di aver letto male, invece è proprio così! Ma dai!!! Ma quanto sono ingenui sti Amerikani! Lo sanno tutti che l'economia italiana è solida che abbiamo le migliori banche dell'Europa e che i nostri ristoranti sono SEMPRE PIENI! Lo sanno tutti che è stata colpa di Berlusconi e appena lui se ne va definitivamente ci riprendiamo alla grande e l'indice della nostra borsa da 15.000 ti ritorna ai 40'000 del 2007! Sicuro come l'oro! Invece 'sti amerikani, insinuano che i problemi sono seri e gravi!

1) Che l'Italia è un problema enorme per l'Euro perché il suo debito è maggiore della somma di quello di Grecia, Portogallo, Irlanda e Spagna messi assieme! Meschini e complottisti questi amerikani!

2) Insinuano poi che la nostra crisi è profonda! Che non creiamo lavoro che manchiamo di competitività...meschini!!! Ma la Marcegaglia non l'ascoltate?? E' il presidente di confindustria per Dio! E già nel luglio 2010 aveva detto che il peggio era passato! Significa che la nostra industria è eccezionale, che andiamo alla grande! Amerikani siete dei mentitori spudorati!

3) Sostengono poi che con il nostro sistema politico è impossibile fare delle riforme serie, profonde, rapide e impopolari! Ma se i nostri politici prendono decisioni impopolari ogni giorno?!? Ma vivete sulla luna voi Amerikani??

4) L'Italia potrebbe innescare un contagio agli altri PIIGS ancora più rapido! Ma daiiii!! Noi non siamo dei PIIGS! Siamo mica la Grecia o il Portogallo o la Grecia! Noi siamo un potenza economica! Amerikani traditori!

5) L'Italia è probabilmente la più grande minaccia per l'economia globale in questo momento
E dai, qui adesso avete proprio esagerato! Adesso se crolla l'economia mondiale la colpa è dell'Italia! Che buffoni che siete! Ma noi non ci offendiamo, perché adesso arriverà Angelino Alfano oppure Monti e vi faremo rimangiare tutte queste infondate insinuazioni!

L'articolo originale lo trovate qui: http://curiouscapitalist....

3 commenti:

  1. secondo me appena dimessosi Berlusconi....qualcosa cambierà

    RispondiElimina
  2. Massì, noi abbiamo i nostri problemi, ma i giornali stranieri come avvoltoi accentuano la cosa. Ehm, americani, la crisi dei mutui era partita da voi.

    RispondiElimina
  3. Beh, dopo le dimissioni del Nano di Arcore sicuramente la vendita di alcolici schizzerà alle stelle. i clacson suoneranno e sembrerà la finale dei mondiali

    RispondiElimina