08/02/12

Berlusconi Senatore a vita prende il posto di Scalfaro: il delitto perfetto

Morto un senatore a vita se ne fa un altro, perchè lasciare vacante un posto così importante e determinante per gli equilibri politici nazionali?
Allora ecco che spunta un nome su tutti per andare a ricoprire il ruolo che fu del defunto Oscar Luigi Scalfato, ex Presidente della Repubblica.
E quale è questo nome?

Silvio Berlusconi. Sì, proprio lui.
Da che cosa deduco questo fatto? Da una notizia di prima mano? No no, non esageriamo. A Frews le notizie per seconde passano da noi, a volte anche per terze e per ultime perché qui tutti nella vita ci occupiamo di altro.
Quando ero piccolo mi piaceva molto il gioco "unisci i puntini" per scoprire quale era la figura nascosta sotto. Primo puntino il passo indietro del Cavaliere che si dimette (parola a lui sempre oscura, prima) da Presidente del Consiglio. Secondo puntino l'appoggia "senza se e senza ma" al Governo Monti, al suo presunto Killer insomma; terzo puntino gli elogi di Monti al suo predecessore; quarto puntino i riconoscimenti che cominciano ad arrivare anche dalla signora Merkel e, vedrete, oggi da Obama, a quello che ha fatto Berlusconi; ultimo e determinante puntino il risvegliarsi dei Giudici che, guarda a caso, rinviano a giudizio il Cavaliere questa volta per la questione Unipol.
Bastano per svelare che sulla poltrona vacante di Senatore a vita possa sedersi Silvio Berlusconi? Sarebbe poi il delitto perfetto, sia per la vicenda politica, visto l'antagonismo tra Scalfaro ed il Berlusconi quando erano in vita entrambi, sia per gli oppositori del Cavaliere che se lo ritroverebbero tra i banchi...ancora una volta.

10 commenti:

  1. Gli elogi e gli appoggi tra Berlusconi e Monti non mi sorprendono affatto! Infatti ho sempre sostenuto che Monti non era affatto qualche cosa di "nuovo" ma la cosenguenza logica, il proseguio naturale alla politica condotta negli ultimi anni da Berlusconi & Co.! Per questo motivo condanno ancora di più la Lega, perchè Monti è conseguenza logica e naturale dei governi precedenti che hanno gestito anche loro! Troppo facile ora laversene le mani e criticare; veramente troppo facile!
    Concludendo sostenendo che trovo la tua ipotesi logica, farlo "senatore a vita" farebbe molto comodo anche alla sinistra che finalmente se lo toglierebbe dalle palle in modo definitivo. L'unico dubbio è che lui si accontenti di essere "solo" senatore a vita per me il suo sogno era di diventare Presidente della Repubblica. Lui vuole sempre essere, in ogni cosa, il numero uno e in un modo o nell'altro essere sempre al centro dell'attenzione!

    RispondiElimina
  2. Anche Prodi quando fu cacciato si sedette su un altro trono.Chiunque sedesse sulla poltrona di Senatore a vita non avrebbe poi tutti questi meriti per starci e chiunque sarebbe inutili.Perché se è Silvio Berlusconi a passare da una poltrona all'altra,perché se sarà Silvio Berlusconi ad occupare quella politicamente inutile poltrona,tutti si accaniranno?Se non lo diventasse e si candidasse Premier noi abbiamo intenzione di votarlo.Per una nostra logica.E adesso cacciatemi però prima ditemelo che mi dimetto io!;-)

    RispondiElimina
  3. L'hai dettooooooooooooooooooooo hai fatto outing Fra! Beccata!

    RispondiElimina
  4. Manuel... dici che farebbe comodo anche a sinistra? Sicuro?

    RispondiElimina
  5. Beccata!non ci fidiamo di nessuno,Berlusconi almeno sappiamo com'è.Non compriamo a scatola chiusa.Monti sta facendo quello che avrebbe fatto Berlusconi se non gli fossero stati rotti tanto gli zebedei.Non lo voglio difendere,per carità,ma se lo fa Monti è necessario,se l'avesse fatto lui la gente lo avrebbe maledetto e stramaledetto.

    RispondiElimina
  6. Io ideologicamente mi sono sempre sentita più vicina alla sinistra,ma l'ho già votato quando però poi salì al governo Prodi e sappiamo com'è andata.
    Oggi ideologicamente sono vicina al partito Francesca & family,cioè fare gli interessi della mia comunità famigliare.Brutto a dirsi ma è così.

    RispondiElimina
  7. Io voto per "Francesca&family". Hai qualche punto in più nel programma oltre a fare gli interessi della tua comunità? Sai perchè potrebbe riscuotere successo questo partito...... o almeno tendere a riscuotere il rimborso elettorale!

    RispondiElimina
  8. Il programma è"Non raccontatevi cazzate";"Fatighete,fatighete,fatighete!"Punto 1:chi è messo male è,in parte,perché non ha seminato bene negli anni di vacche grasse;quindi,oltre ad incolpare governi,fare auto-ammenda per non commettere gli errori del passato.Io prima ho sgridato la bambina per aver usato una bustina di the per giocare.Non ammetto sprechi.Invece siamo una società di spreconi.E di viziati.Punto 2:il lavoro,per chi è valido,c'è.Magari non in condizioni ottimali,ma il lavoro è sempre stato lavoro.Io ho avuto una bisnonna che faceva a turno con le sorelle per indossare le mutande.Ha finito la sua vita come proprietaria di una grande casa in centro città,un appartamento seconda fila mare,un centinaio di milioni da parte.E ti parlo di venti anni fa.Tutti i giorni camminava per 12 ore col carretto di pesce,in 84 anni di vita ha lavorato per circa 70.Su mia madre ho scritto un post....Invece,ti faccio un esempio,mia sorella che ha 21 anni aveva un lavoro di 8 ore al giorno a 1.100 euro al mese,tempo indeterminato,ha mollato perché aveva il mercoledì libero e voleva la domenica.E io sono come lei.Quindi ce la possiamo prendere con il governo?

    RispondiElimina
  9. Eh eh ....io lo dico sempre: i giovani oggi cercano lo stipendio non il lavoro. Di esempi ce ne sarebbero tantissimi. Ma andiamo avanti col partito Fra, abbiamo un solo anno per organizzarci. Ho visto che lo slogan c'è, i primi punti pure...manca il logo!

    RispondiElimina
  10. Rifletto un pò e vedo se mi viene in mente qualcosa...ma pensaci anche tu!Sto ragionando su un sacco di cose....voglio costruirmi delle sicurezze....vorrei fare la pr o la consulente,ma devo decidere di che!Sai,anni ha conoscevo un ragazzo ricchissimo e mi erano venute delle idee su come avrebbe potuto accrescere il suo patrimonio.Qualche anno dopo lo ha fatto e sta aggiungendo soldi ai soldi.Penso a tante iniziative,molte delle quali a basso costo,per rilanciare l'immagine turistica del mio paese,ma qui chi ti ascolta?E a dire il vero non ci ho manco provato a proporle.E mi sembra che in questo modo stia sprecando il mio cervello!

    RispondiElimina