10/02/12

E' arrivata la neve a Roma, ancora, ecco le prime foto

S. Pietro con la neve foto Frews
Neve a Roma ed anche in Vaticano. Con la super attrezzata macchina di Frews siamo usciti con le nostre quattro gomme da neve ed abbiamo trovato una persona in bicicletta su via Gregorio VII (non siamo riusciti a controllare se a bordo avesse le catene da neve per bicicletta); 14 taxi fermi sotto la Galleria di Porta Cavalleggeri, probabilmente tutti senza catene da neve o pneumatici adatti; qualche autobus in giro; molta polizia, carabinieri, vigili e guardia di finanza; pochi turisti in centro e Vaticano imbiancato sotto l'occhio vigile delle finestre con luce accesa proveniente dall'appartamento del Papa.

Un signore sulla neve in Bici foto Frews

Tanta gente ci ha fermato per chiederci un passaggio ed un signore ci ha fermato sull'Aurelia Antica per chiederci un aiuto per installare le catene da neve. Ecco come si è svolto il dialogo.





"Che sai aiutamme a montà le catene da neve?" No, mi spiace, io è per questo motivo che metto le gomme da neve. Se vuoi ti do un passaggio più in là. E lui: " E io mo qui che faccio, me moro" non in senso del colore dei capelli o degli occhi ma voce del verbo morire. Speriamo di no.
Via Forte Braschi Roma con la neve foto Frews


Speriamo che sia riuscito a tornare a casa a leggere questo post. Sperem come si dice a Roma...che è un po' Milano con tutta questa neve.
foto frewe
Sotto casa infine il pizzaiolo egiziano ha fatto un pupazzo di neve ma, vestito di bianco, faccio fatica a distinguere i due!
Nevica sempre sul nevicato!
Vai alle altre foto


0 commenti:

Posta un commento