23/02/12

La piccola Dayana sepolta nella Concordia ora "vive" in armonia

Ieri è stata ritrovata anche Dayana, la piccola di 5 anni, in gita con il papà e la compagna di lui sulla Costa Concordia e da 40 giorni scomparsa (assieme al padre ancora tra i dispersi mentre la compagna per ora è l'unica ad essersi salvata). Ieri la Costa Concordia ha rilasciato all'abbraccio di sua madre il corpo della piccola Dayana, ritrovato dai sommozzatori, assieme ad altri 7 corpi, nel punto di raccolta del Ponte 4, quello per le emergenze, per le evacuazione.

I morti accertati salgono così a 25, mentre dovrebbero essere 14 le persone ufficialmente disperse, in attesa che agli altri sette corpi individuati oggi venga dato un nome. Intanto ci sono stati sviluppi nell'inchiesta con l'iscrizione nel registro degli indagati di quattro ufficiali della nave e tre manager della Costa.

Dayana era vestita da Principessa per la prima serata di Gala in nave ed addosso aveva il nome di una Principessa modificato dalla madre con la Y per renderla ancora più speciale 

E' difficile per una padre scrivere queste cose, ancor di più per chi quell'esperienza della Crociera l'ha vissuta e, fino a poco tempo fa, la raccontava in modo diverso.

E' difficile scriverne anche su Frews, perchè non ci interessa la cronaca ma "dare degna sepoltura a questa bambina", affinchè, come ha detto sua madre, da oggi si possa avere un posto dove andarla a pregare per cercare non la concordia ma almeno un briciolo di armonia.


2 commenti:

  1. Giorgio dirò una stupidaggine,ma mi mette tanta tristezza,oltre alla morte di questa creatura,che sia morta senza avere accanto anche la mamma negli ultimi giorni di vita.Mi fa sempre soffrire che un figlio creato INSIEME da 2 persone sia poi diviso tra l'una e l'altro.

    RispondiElimina