14/02/12

Roma bocciata per le Olimpiadi 2020 punti alle Olimpiadi invernali 2022

L'Italia è una pese strano, difficile da raccontare a noi italiani, chissà come è vista all'estero. Metà Italia sta esultando perchè il Governo Monti non ha dato l'appoggio a Roma come candidata ufficiale per le Olimpiadi 2020, ed è quella metà di italiani che urla sempre " Roma Ladrona", meglio così, vi saranno meno sprechi, con la figura recente per la neve che cosa vuoi che sappiano organizzare e poi ci sono ancora lavori in corso per i Mondiali di nuoto di pochi anni fa, e poi con un Sindaco così piagnone al limite ci starebbero bene ancora i Mondiali di Nuoto.

L'altra metà, composta da molti politici romani, è delusa perchè quella delle Olimpiadi sarebbe stato un bel biglietto da visita elettorale, avrebbe creato posti  mobili di lavoro (non fissi!), l'indotto economico e non solo sarebbe stato notevole, e magari qualche soldi ci sarebbe scappato pure per rifarsi il bagno di casa.
Su, non disperiamo.
Io propongo che Roma si candidi per le Olimpiadi invernali del 2022, ma solo Roma nord, la zona mia, quella di Monte Mario, dove la neve è caduta copiosa e sulla Trionfale ho visto gente sciare.
Roma è una città immensa: mentre in alcuni quartieri nevicava, in altri pioveva ed in altri ancora vi era un principio di sole.
Roma potrebbe gestire assieme le Olimpiadi Invernali e quelle Estive e nessuno si accorgerebbe di essere nella stessa città.
Roma potrebbe...infatti.
Domano solo al "tecnico" Monti: è questo il modo di rilanciare l'Italia?

1 commento:

  1. In una realtà in cui gli amministratori della cosa pubblica non sono mai capaci di far quadrare i bilanci, in cui il tasso di corruzione ci vede collocati molto vicino alla cima di una lista negativa, in cui non si è capaci di arginare la mafia, in cui sono sempre i soliti noti a fare cassa, beh, io dico che non credo che il rilancio dell'Italia avrebbe avuto bisogno delle Olimpiadi. E questo perchè credo che il vero rilancio debba essere più di tipo culturale che non economico. Che poi sia questo governo a poter davvero operare per un tale rilancio, anche su questo ho qualche dubbio....come su tutti i politici esistenti. Ma non sono un anti-casta.

    RispondiElimina