03/02/12

Sanremo, presentazione artisti: Noemi e Nina Zilli



Questa è la prima puntata delle presentazione dei 14 big di Sanremo. Oggi parleremo di Noemi e Nina Zilli.

Noemi nasce musicalmente ad XFactor, dove viene eliminata, ma comincia a farsi conoscere grazie Briciole. La sua voce soul conquista subito e l'artista si mette in luce. La rampa di lancio avviene con L'amore si odia, cantata in duetto con Fiorella Mannoia.

E così nel 2010 si presenta all'Ariston strappando applausi e consensi con Per tutta la vita. La canzone giunge quarta, provocando i fischi del pubblico e l'ormai famoso gesto dell'orchestra che getta gli spartiti per aria. Ma la classifica di vendite sorride all'artista che conquista il disco di platino.

Infine lo scorso anno presenta un nuovo disco ed un singolo, scritto da Vasco Rossi, dal titolo Vuoto a perdere. Ed ora eccola a Sanremo per la seconda volta.

Nina Zilli si è fatta conoscere dal grande pubblico a Sanremo 2010, vinto nella categoria giovani, grazie a l'uomo che amava le donne. Altra artista soul, si fa notare con questo singolo un po' retrò. Per lei è l'inizio del successo, viene anche riproposto un pezzo cantato con Giuliano Palma: 50 mila. Nina Zilli ha modo di farsi conoscere anche all'estero con varie esibizioni live in alcuni importanti locali di Londra. Questa edizione è per lei l'occasione per consacrare la sua carriera.


1 commento:

  1. Paolo, due artiste che a me piacciono in particolar modo...staremo a vedere cosa ci canteranno!

    RispondiElimina