02/02/12

Scuole chiuse o scuole aperte: ma come comunica il Sindaco Alemanno?

Sento l'intervista a Sky del Sindaco Alemanno mentre a Roma non piove più e ci sono sei (6) gradi di temperatura esterna.
Ecco che cosa ha dichiarato il Signor Sindaco: "Venerdì e sabato, in previsione di avverse previsioni meteorologiche, le scuole romane di ogni ordine e grado sospenderanno le attività didattiche. Gli istituti resteranno aperti, ma le famiglie sono invitate a non portare i figli a scuola».
E rilancia su Twitter: «Niente lezioni venerdì e sabato nelle scuole a #Roma - per rischio #neve. Aperte comunque per i ragazzi in caso di necessità"
Scuole aperte o scuole chiuse? Ma che è ? Il gioco Sacco Pieno e Sacco vuoto edizione Roma 2012? Ma che modo è di comunicare con i cittadini questo? E dire che l'ufficio stampa del Sindaco fu al centro di polemiche furiose nel recente passato. Se non sbaglio ci sono circa 28 giornalisti ed alcuni anche pagati oltre 100 mila euro all'anno da noi romani.
Non ne basterebbe uno, anche stagista, capace di comunicare bene ai genitori che attendono di sapere che cosa fare domani, se devono chiamare la baby sitter per poter andare al lavoro o possono portare a scuola i figli sapendo che qualcuno li accoglierà?
Sindaco, già che ci sei: chiudi la città! Stiamo tutti a casa no, forse nevicherà.....
Per completezza di informazione ecco l'ordinanza del Sindaco ed il comunicato stampa dell'Assessore De Palo

2 commenti:

  1. Attività diverse da quelle didattiche. Ma che significa? Giocare a palle di neve? Ma chi è che ci governa? Ma chi sono questi che ci amministrano? Gente che non è neanche capace di usare la logica a livello elementare!

    RispondiElimina
  2. Boh...ed io li ho anche votati e fatti votare!

    RispondiElimina