01/02/12

Scusate, ve l'hanno già detto che... fa freddo?

Vorrei darvi una notizia in esclusiva come poche volte siamo abituati a fare qui su Frews. Sapete, non abbiamo abbonamenti ad agenzie, non abbiamo a libro paga qualche politico che ci passi anticipazioni, non abbiamo neanche una segreteria di redazione che possa stare collegata tutto il giorno ad internet, a twitter e via dicendo per cogliere al balzo la notizia e rilanciarla per....secondi. Primi mai, secondi spesso come è capitato già alcune volte proprio per la classica fortuna del principiante.
Però oggi una esclusiva unica mondiale, anzi, siamo seri, italiana ce l'ho: fa freddo! Brrrrr....e fa freddo su tutta Italia. Non so se qualcuno ve l'ha già detto, se i tiggi nazionali o regionali ne hanno parlato, se sui quotidiani avete letto i consigli pratici per resistere al freddo.
E' Febbraio, sono i giorni della merla, e da che mondo è mondo, e pure da che Frate Indovino è calendario, si sa che sono i giorni più freddi dell'anno.
Ed ho per voi un grande consiglio che nessuno vi avrà mai dato per resistere al freddo: copritevi! Copritevi bene, perchè farà freddo fino a Domenica.
Buongiorgio e buon freddo

2 commenti:

  1. Caro Giorgio,
    questa è una notizia sensazionale!
    Anche qui da noi, a Trapani, fa freddo, sai poi noi non ci siamo abituati, abbiamo indossato i primi giubbotti pesanti per Natale, ma la cosa più tragica è il sentire la gente dire: " miiiiiiiii nnon se può più.", con solamente temperature che non vanno mai sotto i 7° per la minima.
    Ma insomma, chiedo io ai miei concittadini, ma veramente non siete mai contenti, e in estate non sopportate il caldo e lo scirocco, e ciò lo posso capire visto le lunghe estati e soprattutto le alte temperature, ma sentirsi lamentare dopo solo un mese di freschetto no, non si può proprio digerire.........io proporrei una vacanza in Sasso Marconi e poi vediamo se al ritorno avete il coraggio di dire " Sto morendo dal freddo qui Trapani"
    Ciao da Giusy Lo Gelfo, ovviamente da Trapani

    RispondiElimina
  2. Ih ih ih gita a Sasso Marconi per tutti: bella l'idea! Sono contento di averti dato una notizia "in anteprima". Mi sento utile stamani!

    RispondiElimina