20/03/12

La felicità arriva dopo i 40: in un libro le mie risposte

Il Corriere della Sera di ieri ha dato risposta alle mie angosce di pre 40enne con la presentazione del libro sulla Middle Age: aspetto che venga tradotto in italiano per comprarmelo e leggerlo!
"Un po' più grigi, un po' più lenti e più rugosi. Ma anche più stabili emotivamente, più felici e più intelligenti che in ogni altro periodo della nostra vita. Questo nuovo glorioso inno alla mezza età viene innalzato da David Bainbridge 42 anni, studioso di veterinaria all'università di Cambridge che con ardito salto di campo si è ora interessato agli umani, e precedendo con tecnica evolutiva ha concluso che il picco di soddisfazione e di capacità di analisi si trova proprio fra i 40 e i 60 anni, lontano dagli alti e bassi della gioventù e dai declini della vecchiaia. Bainbridge nel suo libro Middle Age definisce i protagonisti della mezza età «naturalmente resistenti», presi come sono fra figli teen ager, i genitori che invecchiano e il lavoro, capaci nonostante tutto di rimanere efficienti e pieni di energia, modello le protagoniste di Sex and The City. Insomma, «che bella età la mezza età, tranquillità, serenità».
Sarà così? Speriamo! Od è la strategia di darsi un contentino ad ogni decade che passa? Da ottobre vi dirò. Per ora da ieri è un altro buongiorgio. 

0 commenti:

Posta un commento