26/04/12

La Marjuana è una droga non una medicina

La Campagna del Centro Culturale Lepanto in difesa del diritto dei bambini di crescere in una società dove le droghe (tutte) siano vietate, e quello dei malati di essere curati con farmaci sicuri ed efficaci e' ad una svolta.

Giovedì 19 aprile scorso il Centro Culturale Lepanto ha pubblicato sul quotidiano Avvenire un messaggio a pagamento di meta' pagina (a pag. 16) con questo titolo: "Consigli regionali vogliono legalizzare la Marijuana: COMPASSIONE O IDEOLOGIA?
Puo' leggere qui il PDF del messaggio apparso su Avvenire.
L'appello, come vedrà, vuole informare l'opinione pubblica e le autorità competenti sulle proposte di Legge che sono in discussione in varie Regioni, come la Toscana, e che pretendono di legalizzare il fumo di Marijuana/Cannabis come medicinale.
In risposta la quarta Commissione Sanita' e Politiche sociali del Consiglio Regione Toscana ha prontamente licenziato un testo unificato che sarà messo in votazione in Aula il 2 maggio prossimo.
Le nostre preoccupazioni a riguardo si sono, purtroppo, rivelate concrete.
Si legge nel Comunicato della Commissione Sanita' n. 490 del 23 aprile 2012 che la proposta sarebbe "un testo saggio capace di inquadrare l'esistente e di dare la possibilità al medico di poter ricorrere a questi farmaci".
"Farmaci", che ovviamente i medici non possono prescrivere proprio perché non sono stati riconosciuti tali dagli enti competenti.
Si legge, tra l'altro, nel Comunicato ufficiale che questo Progetto di Legge vuole permettere l'accesso ai neoeletti "farmaci" al fine di "combattere il dolore, nelle cure palliative e anche in altri tipi di terapie" !
La Commissione della regione Toscana dopo aver eletto a maggioranza un nuovo farmaco ne ha anche deciso le terapie, e chissa' cosa votera' il Consiglio regionale riguardo la posologia e i dosaggi ...
Sono certo che non le sfugga l'urgenza e l'importanza di un impegno a riguardo.
Per questo le chiedo di diffondere con la massima urgenza il testo della Petizione da far firmare a questo link: http://bit.ly/GSQLbA.
Sara' mia cura tenerla informata sugli sviluppi di questa Campagna che possiamo ancora vincere, ma davvero dipende tutto dal SUO impegno!
Vai alla petizione on line
Fabio Bernabei 

1 commento:

  1. un pò d'erba non ha mai fatto male a nessuno.

    non come alcool o sigarette.

    IPOCRITI.

    RispondiElimina