06/04/12

La Via Crucis di Luca Martello contro Equitalia: croce di soldi

Ha un anno meno di Cristo l’artista toscano Luca Martello, partito due giorni fa da Viareggio (tunica bianca e occhi cerchiati di rosso) con l’intenzione di arrivare a Roma a piedi per manifestare contro Equitalia e le banche. Con lui porta solo un sacco a pelo e un’enorme croce rivestita di banconote. Una forma di protesta singolare, come raccontava ieri il quotidiano La Nazione, per testimoniare la situazione di oppressione fiscale che schiaccia gli italiani.

Di lui si sa solo questo, per ora: speriamo che qualcuno ci sia ad attenderlo per avere di lui più notizie e foto. Non voglio essere "blasfemo" oggi, giorno del Venerdì Santo, con questa "Via Crucis" particolare ma l'ho sentita molto mia, molto vicina a quella di tanti di noi ogni giorno.

Certo, nulla di paragonabile con quella di nostro Signore ma ad ognuno la sua Via Crucis. L'artista Martello, che non conoscevo fino a ieri, col suo gesto simbolico ci vuole salvare dall'ingiusta Equitalia. Nostro Signore, lo sappiamo e non c'è bisogno che ve lo ricordi io, col suo sacrificio ci salva dal peccato per una equa vita nell'aldilà. 

Buona Via Crucis a tutti e buongiorgio

0 commenti:

Posta un commento