26/04/12

Real Madrid - Bayern e la telecronaca di Piccinini

Mia moglie, di spalle al televisore mentre mangiamo ed io sbircio con un occhio la partita, non riesce a trattenere il riso scomposto all'ennesima citazione di Piccinini su Ronaldo il pistolero con alcuni colpi in canna ancora da esplodere. Stiamo parlando di Ronaldo il giocatore del Real Madrid e dei suoi tiri in porta, quindi niente proiettili ma solo palloni scagliati con forza verso il portiere avversario.
E' solo uno dei tanti, troppi, commenti fuori luogo di Piccinini che, per assurdo, ridimensionano un'ottima partita. Continuare a commentare con iperboli e superlativi stufa, fa abbassare il livello della competizione, rende meno credibili i numeri di alta classe visti in campo che poi, ad ogni partita, non sono più di due all'incirca.
Per Piccinini invece ogni tocco di Ronaldo o Robben è un "numero!" da urlare nelle orecchie del co commentatore Aldo Serena e di noi ascoltatori di Premium Calcio. Più il tempo passava più Piccinini ha usato tutti i sinonimi di "numero!" gufando contro i tifosi del Bayern e del Real perché per lui la partita, tanto bella che era, doveva giusto arrivare ai calci di rigore per permettere al mondo intero di bearsi ancora un po' di questo spettacolo meraviglioso, quasi commovente. 
"Ma dove bisogna studiare per commentare una partita di calcio" mi ha chiesto mia moglie. Non lo so. Però davvero mi sento di darle ragione: il troppo stroppia, troppi numeri sembrano semplici lettere.
Diavoletto Buono

1 commento:

  1. INCREDIBILE!!!!!

    PERICOLO!!!!!!!!!

    NUMERO INCREDIILE!!!!!!

    RispondiElimina