24/04/12

Un calcio al giorno leva la moglie di torno

Un calcio al giorno... leva la moglie di torno? Speriamo di no! Però è ormai chiaro da oggi pomeriggio a fine campionato, tra Serie A TIM, recuperi, champions e finale di Coppa Italia, vi sarà almeno una partita ogni due giorni. Felice? Beh, soprattutto credo possano dirsi felici i tifosi della
Juventus che sono in gara ancora per due competizioni utili disponibili. Un po' meno quelli del Milan che sono passati, in poche settimane, da essere lì per competere in tre manifestazioni ed ora rincorrono la Juventus nella scorsa scudetto. Vorrei dire che sono felici gli amanti del bel calcio, quelli che non si perderebbero mai una partita del Barcellona o del Real Madrid, quelli che impazziscono per le sterzate di Robben o per i goals di Drogba. E le mogli? Chi ha una moglie tifosa alzi la mano per favore e mi racconti come fa a conviverci o se ha dovuto prendere due antenne paraboliche per seguire due squadre diverse.
In attesa che i nostri figli crescano, con mia moglie abbiamo raggiunto un tacito accordo. Permesso perenne su tutte le partite del Milan e, quando non c'è il Milan, posso vedere le competizioni europee od italiane solo dalla seminfinale in su. Quindi, da stasera, il divano ed il telecomando sono miei! Mia moglie si sposterà e tornerà a fine partita.
Diavoletto Buono

1 commento:

  1. A casa mia,il telecomando lo tengo io!Anche perché l'appassionata di calcio sono io.E la creatura,nemmeno 2 anni e mezzo,già canta Cuore Bianconero(che è un pezzo dei Nerkias dedicato all'Ascoli Calcio).Se non esistessi,mi inventerei.
    Fra

    RispondiElimina