18/11/11

E finalmente è Breaking Dawn!

"L' infanzia non va dalla nascita a una certa età, quella in cui il bambino è cresciuto e mette da parte le cose infantili. L' infanzia è il regno in cui nessuno muore." [Introduzione I Libro-Edna St.Vincent Millay]
Con questa citazione si apre la tanto attesa prima parte dell’ultimo capitolo della saga di Stephanie Meyer, iniziata con Twilight, New Moon, Eclipse ed in ultimo Breaking Dawn.
Jake, licantropo-uomo dai muscoli ben allenati riceve sotto una pioggia scrosciante l’invito a matrimonio tra Isabella Swan (Bella) ed Edward Cullen ultimo figlio adottivo della famiglia vampiresca vegetariana del dott. Cullen. E da qui riparte tutto. Jacob arrabbiato se ne va. Non ne vuole sapere. Lui che da sempre è stato innamorato della sua Bella riceve quello che segnerà, forse, la fine del triangolo amoroso. I preparativi del matrimonio sono concitati e fastosi…I Cullen non vogliono proprio farsi mancare nulla! Piante di glicini bianchi che sovrastano le teste degli invitati…petali bianchi di rosa, insomma un vero e proprio sogno in cui la protagonista Bella, si trova goffamente ad essere protagonista. Solo che la nostra protagonista, l’attrice Kristen Stewart, sembra sempre avere la stessa espressione. Più che al suo matrimonio sembrava stesse andando al funerale di qualcuno…e su Bella almeno in questo frangente potevi darci qualche soddisfazione espressiva in più.
Simpaticissima la scena in cui parlano tutti al microfono durante il magnifico ricevimento! Tutta da vedere!
E poi la sorpresa del viaggio di nozze. Dove porterà il bell’Edward la sua Bella? Il Cristo del Brasile si staglia imponente sullo schermo cinematografico…la musica delle strade di Rio coinvolge i due protagonisti finchè Edward gira la chiave di un motoscafo e via, di notte (sì perché solo i vampiri guidano i motoscafi la notte in un mare pressocchè deserto) verso l’isola di famiglia ( eh già tutte le fortune di essere Cullen-vampiro).
L’isola è stupenda, un sogno. E sull’isola si consumerà il matrimonio. Tra tramonti, bagni notturni, splendidi scenari la nostra Bella in un batter d’occhio, dopo appena 14 giorni dalle nozze, rimarrà incinta. Ehmbè si sa, i vampiri sono così tutto alla svelta e subito. Questo evento porterà un cambio di registro nella narrazione. Bella tornerà dai Cullen già con il pancione, Jacob andrà a vedere la situazione, Edward sarà in apprensione, il Dott. Cullen non riuscirà a studiare questa particolare gravidanza…insomma tutto è andato a gambe per aria. Il feto che Bella sta portando in grembo, rifiutandosi di abortire, la sta piano piano uccidendo. Non è un essere umano, le fa male e cresce velocissimo. Jacob ed Edward si ritrovano di nuovo in ballo insieme, uniti e disuniti per salvare la vita della loro Bella.
Bella, bevendo sangue per nutrire il bambino che si porta dentro, sembra riprendersi…quando le urla sembrano squarciare tutto. Sta per partorire, sta per morire. Renesmee (la bimba) nascerà ma Bella rischierà di morire. L’unico modo che avrà Edward per mantenerla in vita, sarà quello di trasformare Bella (alleluja cosa dovevamo aspettare ancora?) in vampiro. E mica un solo morso per trasformarla eh?! Morsi dappertutto e paletti conficcati nel cuore con il veleno vampiro.Insomma, in barba a tutti quelli che dicevano che questa parte era troppo smielata! E con questa scena, vi lascio con finale a sopresa, con dettagli ancora da scoprire, per chi ha atteso tanto l’uscita di questa ultima parte che dire? Andate a vederla, gli ingredienti che ci aspettavamo ci sono proprio tutti.
Buona Visione!
Laura M.



1 commento:

  1. L'articolo è fantastco ed hai suscitato in me ancor più la voglia di andarlo a vedere!!!!

    RispondiElimina